Richiedi subito

Certificato casellario giudiziario
Carichi Pendenti
Visura certificato penale

Bisogno di aiuto?

Utilizza la chat con operatore (icona  in basso). Leggi la lista delle domande più frequenti oppure scrivi un messaggio cliccando sull’icona info soprastante

Carichi Pendenti Online – Subito online senza fila Ottieni facilmente il Casellario Giudiziale conforme per email ed originale per posta. Dalla procura a casa tua in pochi semplici click! Moduli Chat online e Bolli inclusi. Documenti da Tribunale. Semplice e Veloce. Assistenza Gratuita. Certificato Penale – Richiedilo Subito Online Ottieni per mail o per posta il Tuo Certificato. Contatta il Nostro Servizio Clienti per maggiori Informazioni. Anche uso Estero. Centrale rischi. Protesti. Pregiudizievoli. Illeciti amministrativi. Cattivo Pagatore. Casellario Giudiziale – Casellario e carichi pendenti Richiedi Online, Paga in Totale Sicurezza e Ricevi il Certificato per mail e in originale. Richiedi con facilità e in tempi rapidi il Certificato Casellario Giudiziale. Pochi Click. Senza abbonamento. Nessuna registrazione. Assistenza Clienti 24/24h. Direttamente dal tribunale – Certificato casell. Giudiziale Il datore di lavoro ti ha richiesto i documenti che non sai come reperire? Ecco come fare. Richiedi qui tutti i certificati di cui hai bisogno. Assistenza 24/24h Carichi pendenti – subito online dal tribunale Certificato dei carichi pendenti con apostilla, legalizzazione e traduzione. Documenti da tribunale. Semplice e veloce assistenza gratuita. Richiedi il certificato online – casellario e carichi pendenti Ricevi in email o per posta il casellario e carichi pendenti. Servizio veloce. Ricevi i documenti in email o per posta. Servizio veloce anche uso estero. Protesti pregiudizievoli. Cattivo pagatore. Visure casellario giudiziale – accesso online Richiedi qui visure e certificati del casellario giudiziale della procura. Evasione rapida. Copertura nazionale. Assistenza gratuita. Certificato penale generale – casellario e carichi pendenti Richiedi online. Paga in totale sicurezza e ricevi il certificato per mail e in originale. Richiedi con facilità e in tempi rapidi il certificato penale.

Il certificato del Casellario Giudiziale è un documento rilasciato presso la Procura della Repubblica ai sensi dell’articolo 3 del D.P.R. del 14 novembre 2002 n. 313 e riguarda i provvedimenti già passati in giudicato. Ha una durata pari a 6 mesi dalla sua emissione ed è rilasciato in bollo (19,87 euro).

Il certificato può essere richiesto dal titolare o da un suo delegato. Il diretto interessato dovrà allegare alla richiesta la fotocopia della carta di identità e del codice fiscale e la delega da lui firmata, durante la compilazione del modulo.
La richiesta può essere effettuata da soggetti diversi solo in casi particolari. Ad esempio, un Casellario Giudiziale su un minore prevede che la domanda venga presentata dal soggetto che ne esercita la potestà genitoriale. Per gli interdetti, il rilascio del Casellario Giudiziale, può essere richiesto dal tutore. Per i detenuti, infine, la domanda può pervenire da un suo delegato.

Si. In questo caso, si può produrre il Casellario Giudiziale con apposizione di Apostilla (convenzione Aja 5/10/61) o legalizzazione estera. Inoltre, sul certificato potrai richiedere sempre la traduzione asseverata e legalizzata. Visita parte del nostro sito dedicata alle traduzioni per scoprire quali altri documenti possiamo tradurre.

Ti garantiamo la consegna del tuo certificato via email, entro 24 ore dalla ricezione dei documenti necessari per fare richiesta.

Il certificato dei Carichi pendenti è un documento che indica la presenza  o meno di procedimenti penali in corso di giudizio a carico di una specifica persona . Il certificato è rilasciato in bollo (19,87 euro) presso la Procura della Repubblica ed ha una durata pari a sei mesi.

Il certificato del Casellario Giudiziale riguarda i provvedimenti di condanna già passati in giudicato nei confronti di un individuo, ossia le condanne definitive. I Carichi Pendenti, invece, si riferiscono ai procedimenti ancora in corso di giudizio relativi ad un soggetto due tipi di certificati  possono essere richiesti insieme o separatamente. Sono rilasciati entrambi dalla Procura della Repubblica.

Ti garantiamo la consegna del tuo certificato via email, entro 24 ore dalla ricezione dei documenti necessari per fare richiesta.

Si, il certificato dei Carichi Pendenti è un documento ufficiale rilasciato dalla Procura della Repubblica Italiana che può essere valido all’estero. Affinchè questo sia possibile, sarà necessario apporre sul certificato  l’Apostille ovvero l’annotazione ufficiale per i paesi aderenti alla convenzione dell’Aja del 5 ottobre 1961) o la Legalizzazione ossia la procedura di convalida all’estero di certificati redatti in Italia, per i paesi extra convenzione Aja.
In molti casi, per completare la convalida per l’estero, sarà necessaria anche la traduzione asseverata e legalizzata.

  1. La visura non ha valore di certificazione mentre il certificato sì.
  2. La visura consente di verificare una situazione storica più estesa rispetto a quella del certificato che è limitata agli ultimi 5 anni.
  3. Nella Visura del Casellario Giudiziale non vengono riportati i dati anagrafici del soggetto ispezionato. Tali dati sono invece presenti nel certificato.
  1. Nella visura vengono riportate condanne che non sono invece presenti nel certificato: condanne per le quali è stato riconosciuto il beneficio della “non menzione”, purché questo beneficio non sia stato revocato, condanne pronunciate dal giudice di pace, condanne pronunciate da altro giudice per i reati di competenza del giudice di pace, condanne per contravvenzioni punibili con la sola ammenda.

Sì. Trattandosi di una visura e non di un certificato, non è previsto il pagamento delle marche da bollo da euro 16,00 e della marca da euro 3,87.

Ti garantiamo la consegna del tuo certificato via email, entro 24 ore dalla ricezione dei documenti necessari per fare richiesta.

Carichi pendenti Torino Carichi pendenti online Torino Carichi pendenti online Asti Carichi pendenti provincia di Asti Certificato penale uso estero Torino carichi pendenti Torino carichi pendenti online Asti carichi pendenti

Asti carichi pendenti online Asti casellario giudiziale Torino casellario giudiziale Carichi pendenti Moncalieri Carichi pendenti Chieri Chieri carichi pendenti Moncalieri carichi pendenti Carichi pendenti Nichelino Carichi pendenti Pianezza Carichi pendenti Rivarolo Susa carichi pendenti Collegno carichi pendenti

il certificato del casellario giudiziale con art. 25 bis viene richiesto dal datore di lavoro per i lavori con i minori
casellario giudiziale è valido in qualunque procura italiana
l’art 25 bis è il certificato del casellario giudiziario richiesto da chi va a lavorare con i minori
L’art 25 è il certificato antipedofilia
Casellario giudiziario presente in tutte le Procure
Il certificato penale contiene provvedimenti penali e civili definitivi di ogni cittadino
Il certificato penale Europeo ha una durata di sei mesi
Il certificato penale è necessario per le assunzioni della Pubblica Amministrazione
La fedina penale è necessaria per richieste di permesso di soggiorno
La fedina penale è necessaria per le pratiche di adozione e concorsi pubblici
Il certificato del casellario giudiziale è un documento da richiedere per stipulare un contratto di lavoro
Si può richiedere il certificato penale ECRIS
il certificato penale viene richiesto in ambito di elettorato
L’art. 24 per lo svolgimento di attività o professioni a contatto diretto con minori
Il casellario giudiziario è diverso dai carichi pendenti
Per richiedere i carichi pendenti servono nome cognome e codice fiscale
I carichi pendenti possono essere richiesti dall’autorità giudiziale penale, pubbliche amministrazioni o dall’interessato
Il certificato penale non contiene tutte le condanne
Il certificato penale non riporta i patteggiamenti e le menzioni
Sulla visura penale sono riportate tutte le condanne ma non compaiono i dati anagrafici
La visura penale è esente da bollo
Dopo 5 anni, si può richiedere l’estinzione e la riabilitazione delle condanne
I certificati penali destinati a uso ONLUS sono esenti da bollo
I certificati penali destinati a uso volontariato sono esenti da bollo
ECRIS- European Criminal Records information System è il sistema informativo del casellario europeo

The local Ufficio del Casellario Giudiziale [Judicial Records Office], based in every Procura della Repubblica [Office of the Prosecutor of the Republic], issues to the person concerned the certificate from the Judicial Records Register (Art. 24 T.U.), that contains the decision in the criminal, civil and administrative field (the final criminal decision and the decisions on the execution of penalties, the decisions on a person’s capacity – judicial disqualification, incapacitation, legal disqualification, court-appointed guardianship – as well as judicial decisions in bankruptcy proceedings taken before 1 January 2008, and provvedimenti di espulsione [deportation orders] and their relevant appeals.
L’apostilla è un timbro che autentica i documenti pubblici destinati ai paesi aderenti alla Convenzione dell’Aja 1961.

Visto IEC per Canada Casellario giudiziale tradotto e legalizzato per il Canada Scambio fra stati membri di informazioni estratte dal casellario giudiziario I termini “reato” “pena” “condanna” sono chiaramente definiti nel casellario giudiziario e visura penale disposizioni dell’ accordo di le Schengen prevedono che le persone ritenute una minaccia alla sicurezza interna dello Stato vengano registrate nel casellario SIS Chiunque ha il diritto di chiedere che l’autorità di controllo verifichi le segnalazioni sul suo conto presenti nel casellario SIS e di sapere in che modo vengono utilizzati questi dati. I provvedimenti iscritti, i servizi certificativi, i carichi pendenti, l’anagrafe delle sanzioni dipendenti da reato e l’anagrafe dei carichi pendenti degli illeciti amministrativi Il Casellario giudiziale consiste in un’anagrafe giudiziaria ove vengono annotati vari provvedimenti in materia penale, civile e amministrativa, riferiti a soggetti determinati. In ambito penale, il Casellario assurge a vero e proprio organo della memoria penalistica Il casellario giudiziale comprende le sentenze di condanna definitive e i decreti penali definitivi Il casellario giudiziale comprende i provvedimenti di proscioglimento definitivi che hanno prosciolto l’imputato Il casellario giudiziario mostra i provvedimenti con cui il Giudice dispone la sospensione del procedimento Il certificato penale mostra i provvedimenti giudiziari definitivi relativi alle pene La fedina penale mostra i provvedimenti giudiziari relativi alle misure alternative, alla liberazione condizionale, alla conversione delle pene detentive in pene pecuniarie Nella fedina penale risultano i provvedimenti adottati dal Pubblico Ministero Tra le condanne che non devono risultare nel certificato penale sono le contravvenzioni punite con la sola ammenda e condanne per reati estinti Nel casellario giudiziario non risultano i patteggiamenti Per ottenere la cancellazione dei carichi pendenti, l’istanza di riabilitazione penale va redatta in carta semplice e può essere sottoscritta personalmente dal richiedente e depositata da questi, o dal difensore a cui è stato rilasciato il mandato, o con delega con firma autenticata. La riabilitazione penale può essere richiesta online La riabilitazione può essere richiesta da colui che ha già riportato condanna con sentenza irrevocabile o altro analogo provvedimento esecutivo È possibile cancellare una condanna dalla fedina penale facendo ricorso Per ottenere la riabilitazione penale occorre redigere in carta semplice una dichiarazione con sottoscrizione personale dell’interessato La fedina sporca dura : DOPO 3 ANNI dalla fine della pena; La fedina penale sporca dura: DOPO 8 ANNI se sei RECIDIVO; la fedina penale sporca dura: DOPO 10 ANNI se è stata dichiarata la abitualità, la professionalità o la tendenza a delinquere Se hai i requisiti puoi ripulire la tua fedina penale Puoi ottenere la cancellazione dei reati penali dal casellario giudiziario Cancellare i dati dal Casellario Giudiziale. Un rimedio è ricorrere all’istituto della riabilitazione, previsto dall’art. 179 del Codice Penale Cosa comporta la riabilitazione? La riabilitazione [c.p.p. 683] estingue le pene accessorie [19] ed ogni altro effetto penale della condanna [106, 109, 556], salvo che la legge disponga altrimenti Il costo di un patteggiamento penale varia fra i 1500 ed i 2000 euro oltre agli accessori di legge La fedina penale sporca può influire sulle ricerche di lavoro La fedina penale sporca può influire anche sulle ricerche abitative Chi ha precedenti penali può fare concorsi pubblici ma bisogna dichiararlo se si è censurati o meno .La regola, dunque, è che nel bando di concorso pubblico bisogna dichiarare se si è censurati o meno Nei bandi di concorso pubblico vanno indicate le sentenze definitive che hanno macchiato la propria fedina penale e che, pertanto, sono presenti nel casellario giudiziale.19 feb 2022. Chi ha precedenti penali può non avere diritto a possedere il passaporto  se ho la fedina penale sporca, cioè sono stato condannato (ad una pena detentiva (reclusione o arresto) e/o ad una pena pecuniaria (multa ammenda) e non l’ho scontata, non sono nelle condizioni di avere il passaporto Chi ha precedenti penali non può aprire la partita iva, salvo eccezioni di legge un pregiudicato non può aprire una partita iva, salvo che siano trascorsi 5 anni dal termine della pena e sia stata concessa la riabilitazione Su sito certificati-online compilando il form presente si può vedere la propria fedina penale La fedina penale si può verificare online Si può ricevere il certificato che riporta la fedina penale in soli 24 ore Controlla la fedina penale di una persona online Il casellario giudiziale non si paga quando quando è ad uso elettorale, immigrazione, sussidi, partecipazione a concorsi, onlus, assegni familiari, ed altri usi indicati nella legge Il D.P.R 642/1972 prevede l’esenzione da bollo ma non di diritti, che viene applicato sul certificato della fedina penale Dal 2014 è attivo il Certificato penale antipedofilia, per la lotta alla pedopornografia, l’abuso e lo sfruttamento sessuale dei minori chi assume nuovi dipendenti per lo svolgimento di attività a contatto con i minori dovrà richiedere il certificato del casellario ai sensi dell’art. 25 bis del DPR 313/2002. Non c’è L’obbligo di richiedere casellario giudiziario con art.25 bis nei confronti di chi è già stato assunto. L’obbligo richiesta casellario giudiziale per il datore di lavoro sorge all’atto dell’assunzione e quando, scaduto il termine di durata previsto, il datore di lavoro stipuli altro e nuovo contratto con lo stesso lavoratore. Il certificato antipedofilia non deve essere richiesto dal lavoratore, ma dal datore di lavoro privato, inteso anche come associazione/organizzazione di volontariato Anche le scuole di nuoto hanno l’obbligo di rispettare la legge antipedofilia e richiedere il casellario giudiziario con articolo 25 bis I cittadini italiani che si trovino in altro Stato membro dell’UE richiedono il certificato del casellario giudiziale, attraverso certificati-online.it Per richiedere la green card americana devi tradurre in lingua inglese: casellario giudiziale e carichi pendenti, certificato di nascita, documento di identità certificato Casellario Giudiziale con Apostilla e traduzione certificata è finalizzato alla presentazione all’estero del certificato Per la legalizzazione e apostille documenti sono competenti: la Procura della Repubblica e la Prefettura Puoi apostillare il tuo certificato rivolgendoti online sul sito www.certificati-online.it Per ottenere la legalizzazione/apostille dalla Procura bisogna contattare online info@certificati-online.it l’apostilla prevede solo un timbro speciale e riconoscibile attestante l’autenticità del documento e la qualità legale dell’autorità rilasciante e non necessita del passaggio al Consolato Il documento da tradurre deve essere munito di legalizzazione o apostille a seconda degli stati in cui deve essere fatto valere Se il documento deve essere fatto valere all’estero, una volta tradotto e asseverato, è necessario apporre la legalizzazione o apostille In Italia, la legalizzazione o apostille è di competenza della Prefettura U.T.G., mentre per atti firmati dai Notai, dai Funzionari di Cancelleria e dagli Ufficiali Giudiziari è di competenza della Procura della Repubblica L’Apostille è una certificazione che conferma l’autenticità della firma, del sigillo o del timbro presenti nel documento alla quale è allegata. L’apostille si ottiene in Procura o in Prefettura, a seconda della firma che deve essere certificata. Il Certificato del Casellario Giudiziale riporta i provvedimenti di condanne penali, civili e amministrativi definitivi a carico di una persona. I Carichi Pendenti accertano l’esistenza di processi penali in corso. Possono essere prodotti per Uso Estero Il sistema ECRIS, riporta le condanne emesse dall’autorità giudiziaria italiana, e dagli altri Stati membri. Le pubbliche amministrazioni dei Paesi membri collegati a Ecris possono fare richiesta online. I certificati richiedibili dall’estero sono – Certificato casellario giudiziale – Certificato penale del casellario richiesto dal datore di lavoro – Certificato del casellario giudiziale europeo – Certificato carichi pendenti il certificato del casellario giudiziale rilasciato ai cittadini italiani all’estero nei casi in cui non è operativo ECRIS, non riporta le condanne emesse in altro Stato membro L’apostille, anche detta apostilla o postilla, è una procedura di autenticazione di un documento che gli conferisce valore legale in tutti i Paesi firmatari della Convenzione de L’Aia del 1961 L’apostille a Roma viene rilasciata presso l’ufficio della Prefettura di Roma, nel caso di documenti personali o emessi dalla Camera di Commercio, oppure dall’ufficio apostille e legalizzazioni della Procura di Roma, nel caso di traduzioni giurare o di documenti emessi da Tribunali e notai. Il nostro ufficio può occuparsi della richiesta dell’apostille Poiché Prefettura e Procura appongono l’apostille soltanto sui documenti emessi nella provincia in cui si trovano, per ottenere l’apostille a Roma è necessario che il documento sia stato emesso a Roma o nella provincia di Roma Quando un illecito amministrativo diventa penale? Alcuni comportamenti poi costituiscono illeciti amministrativi fino a una certa soglia di gravità, superata la quale diventano illeciti penali Il termine corretto per tradurre il bilancio d’esercizio è Financial Statements Un unico fornitore per tutte le necessità di traduzione della tua azienda: dai documenti più semplici a soluzioni di localizzazione personalizzate, fino a servizi più rapidi e automatizzati, in 194 lingue. Traduzioni bilanci di società, traduzioni legali e giuridiche Traduzioni giurate, bilanci aziendali e d’impresa Le traduzioni finanziarie vengono fatte per vendita di azioni all’estero Traduzioni procure speciali all’estero Traduci qui i tuoi documenti rilasciati dal tribunale Traduzioni certificate sentenze di divorzio Le traduzioni di sentenze di divorzio vanno fatte da un traduttore iscritto regolamento all’albo dei traduttori Traduzione italiano – rumeno Traduzione italiano- inglese Traduzione italiano – francese Traduzioni italiano – tedesco Studiare nei Paesi Bassi richiede la domanda per il certificato del casellario giudiziale Per Studiare in Canada hai bisogno di richiedere il certificato penale Il certificato penale necessario per il visto Il casellario giudiziario è un requisito per il lavoro in Australia Presentare all’estero documenti rilasciati dalla procura della repubblica italiana Assunzioni rynair e richiesta casellario giudiziale Per la Svizzera non è necessaria la traduzione del casellario giudiziale Traduceri documente, acte romana-italiana Traducerea certificatului penal in Italia Traduceri professionale in Italia Certificat penal, plusvalenza diploma si certificat de nastare Toate Documentele pentru Cetatenia italiana Traducerea permisului de conducere in Italia Certificatul penal este necesar pentru a obtine cetatenia italiana Certificatul penale pentru munca Traducerea anilor de munca pentru pensie Informatii acte pentru pensie in Italia Traduceri documente italiano-rumeno FRASI CHIAVE IN FRANCESE LES PERSONNES NEES EN FRANCE DOIVENT SOLLICITER LA DELIVRANCE DE LEUR EXTRAIT DE CASIER JUDICIAIRE A LA www.certificati-online.it US Police Clearance Retrieval for Visa Federal, state and local criminal background checks Police clearance certificates are used for a variety of purposes, including permanent residence, work, study abroad, etc. to prove that the individual has no criminal background Apostille or Embassy Legalization is necessary for criminal records Apostille or embassy legalization needed to obtain a visa in a foreign country (Spain, Panama, China, Kuwait, Brazil, etc.)  State and local police clearances that will be used abroad require that they be Apostille or Authenticated at the Secretary of State where the report was issued. not connectes as above, and those of the third countries who have signed specific agreements, have to send their requests to www.certificati-online.it You can I check your criminal record in Italy apply for the required certificates at the Italian Police / Public Prosecutor’s Office online on website www.certificati-online.it A criminal record Italy is Certificato Generale del Casellario Giudiziale Certificate of Criminal Record is a certificate that contains a summary of a person’s criminal convictions registered in the Italian Judicial Records In case of crimes committed by repeat offenders, the term is eight years, and in case of habitual offender, professional criminals or persons with a criminal tendency, the term is ten years.