Visure online

Visura camerale e storica | Visure catastali
Visura targa PRA | Visura protesti

La Visura Camerale è il documento ufficiale che riporta le informazioni legali, amministrative ed economiche relative ad un’impresa italiana iscritta al Registro Imprese delle Camere di Commercio italiane. Vengono inoltre, riportati i dati anagrafici e gli aspetti legali dell’impresa, la sua forma giuridica e denominazione, la sede legale ed il codice fiscale. Sono  informazioni utili per verificare l’esistenza dell’impresa stessa, nonché la sua iscrizione in Camera di Commercio, per valutare che tipo di attività’ svolge e conoscere con precisione gli organi di amministrazione e le cariche sociali. Il documento ha una validità di 6 mesi dal rilascio.

La Visura Camerale Storica contiene tutte le informazioni di un’azienda a partire dalla data della sua prima costituzione. A differenza di quella ordinaria si troveranno la storia delle modifiche avvenute dalla data della sua nascita.

La visura può essere richiesta solo per le categorie appartenenti a:
– AGRICOLTURA
– ARTIGIANATO
– INDUSTRIA.
Non è possibile ottenere la Visura Camerale per gli Albi professionali, quali Avvocati, Medici, Architetti ecc, a meno che gli stessi non abbiano uno Studio Associato e quindi figurino come Società a tutti gli effetti.

La Visura Catastale è un documento che  contiene le informazioni tecniche di un fabbricato o di un terreno registrate nell’archivio del Catasto. All’interno delle visure catastali sono riportati i dati catastali dell’immobile e quelli dei proprietari: foglio, mappale/particella, subalterno, vani e/o superficie in mq a seconda della tipologia (es. abitazione: vani; ufficio: mq), rendita catastale, categoria, classe, indirizzo, codice del comune, dati anagrafici dei proprietari.

Sì, è possibile se la persona o l’Azienda Intestataria dell’immobile è la stessa. In questo caso si avrà una Visura Catastale contenente tutti gli immobili o terreni intestati ad un determinato soggetto.

La Visura Targa PRA è un documento che permette di verificare i dati tecnici di un veicolo(marca, codice identificativo, n. telaio, cilindrata, cavalli, uso, ecc.), i dati anagrafici del proprietario (nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza) e la presenza di eventuali ipoteche.  e il relativo proprietario.

No, non sono registrati nella banca dati del PRA i ciclomotori (50cc), i veicoli agricoli e le targhe di vecchio tipo (es. MI 862343) immatricolate prima del 1993.

La visura protesti è un documento che riporta le informazioni relative al mancato pagamento di una cambiale, di un assegno o di una tratta accettata presente nel Registro Informatico dei Protesti.

No,  una rata del mutuo o una qualsiasi altra rata non è da considerarsi come un protesto,  perciò non risulta dalla visura.

Secondo quanto stabilito dalla  legge, trascorsi 5 anni, la cancellazione protesti, avvenga in modo automatico. Se il protestato effettuasse il pagamento entro 1 anno dall’iscrizione, si potrebbe avere la cancellazione totale.

Ti garantiamo la consegna del tuo certificato via email, entro 3 ore dalla ricezione dei documenti necessari per fare richiesta.

Il pagamento può essere effettuato tramite:

  • Carta di Credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS)
  • PAYPAL
  • Bonifico Bancario

Bisogno di aiuto?

Utilizza la chat con operatore (icona  in basso a sinistra). Leggi la lista delle domande più frequenti oppure scrivi un messaggio cliccando sull’icona info soprastante.