inserisci il codice G1 e otterrai uno sconto del 10% sul prezzo finale

Certificato Penale Rumeno: Guida Essenziale

Condividi questo articolo

Il certificato penale rumeno è un documento cruciale richiesto per varie procedure, inclusa l’immigrazione e l’impiego. Esploriamo l’importanza di questo documento e come ottenerlo.

Scopo e Utilizzo

Il certificato penale rumeno attesta l’assenza di precedenti penali di una persona in Romania. E’ spesso richiesto per l’impiego in determinati settori, per l’ottenimento della cittadinanza o del visto per altri paesi, dimostrando che il richiedente non ha commesso reati gravi o che è libero da procedimenti penali.

Il certificato penale destinato ad un paese estero necessita di apostilla che è un timbro che serve per dare piena validità estera al documento. L’apostilla va fatta apporre dal paese di rilascio del certificato.

Questo significa che se il certificato è rilasciato da autorità Rumena ed è destinato all’Italia, apostilla va fatta mettere in Romania. Una volta in Italia, infatti, non è possibile aggiungere apostilla su documento originale.

Procedura di Richiesta

Grazie al nostro servizio ti possiamo aiutare a recuperare questo documento direttamente dalla Romania. Lo riceverai completo di apostilla e traduzione giurata in Italiano.

Per farlo ci serve:

-sapere il tuo ultimo indirizzo di residenza in Romania;

-copia del tuo certificato di nascita Rumeno;

-documenti di identità o passaporto rumeno;

-se sei sposata/o anche copia del certificato di matrimonio;

-documenti di identità italiani

-delega firmata che forniamo noi direttamente.

I tempi della procedura sono di 15 giorni. Lo riceverai via mail e poi tramite corriere direttamente a casa tua.

Se necessiti di maggiori informazioni su questo servizio e sei interessato ad avere un preventivo, contattaci. Qui troverai tutti i canali per poter comunicare con noi.

Saremo lieti di rispondere alle tue domande, chiarendo tutti i tuoi dubbi.

Leggi di più

Assunzioni Ita Airways
News

Assunzioni Ita Airways

Sogni di trascorrere una vita tra le nuvole? ITA Airways ha lanciato un importante piano di assunzioni per il 2023. La nuova compagnia aerea di bandiera italiana,

Hai bisogno di aiuto?

Chiedi a Certificati-online. Siamo qui per aiutarti!

traduttrice legale di documenti del tribunale e certificati anagrafici