inserisci il codice G1 e otterrai uno sconto del 10% sul prezzo finale

Cos’è la Traduzione Asseverata?

Condividi questo articolo

La traduzione asseverata è una traduzione ufficiale certificata da un traduttore professionista che conferma la correttezza e l’autenticità del testo. Il traduttore, infatti, avrà il compito di giurare davanti ad un cancelliere in Tribunale la sua estesa traduzione. È spesso richiesta per documenti legali o ufficiali che devono essere presentati alle autorità.

Importanza della Traduzione Asseverata

La traduzione asseverata è essenziale quando è richiesta una garanzia di accuratezza e affidabilità. È necessaria per documenti come certificati di nascita, diplomi accademici, contratti legali e altri documenti ufficiali che devono essere validi e compresi in contesti legali o amministrativi.

Come Ottenere una Traduzione Asseverata

Per ottenere una traduzione asseverata, è necessario rivolgersi a un traduttore professionista autorizzato a svolgere tale servizio. Il traduttore deve essere riconosciuto dalle autorità competenti nel paese in cui il documento sarà presentato. È importante verificare i requisiti specifici delle autorità di destinazione per garantire che la traduzione soddisfi tutti i criteri richiesti.

Infatti, oltre alla traduzione, il documento deve essere apostillato. L’apostilla è un timbro che serve per dare piena validità estera al documento. Si applica a quei paesi che aderiscono alla Convenzione dell’Ajia del 1961.

Recentemente anche CANADA e CINA sono entrati a far parte del sistema apostilla.

Alcuni paesi che non aderiscono ancora all’apostilla, seguono il sistema della legalizzazione per dare validità ai documenti esteri.

Collaborare con servizi di traduzione affidabili semplifica il processo, assicurando una traduzione accurata e conforme alle normative locali.

Grazie al nostro servizio potrai trovare traduttori professionisti e competenti. Traduciamo documenti di qualsiasi natura e lingua.

Per conoscere le nostre modalità, i tempi e per avere un preventivo dettagliato, contattaci. Qui troverai tutti i nostri canali dove poter interagire direttamente con un nostro operatore.

Risponderemo a tutte le tue domande e saremo lieti di trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Leggi di più

News

Cancellazione Casellario Giudiziale: si può?

Il certificato penale si estrae dal Casellario Giudiziale. In esso sono contenuti i dati relativi a provvedimenti giudiziari e amministrativi riguardanti un determinato soggetto. Ripulire

Hai bisogno di aiuto?

Chiedi a Certificati-online. Siamo qui per aiutarti!

traduttrice legale di documenti del tribunale e certificati anagrafici