inserisci il codice G1 e otterrai uno sconto del 10% sul prezzo finale

Apostille di atti e documenti per il Venezuela

Apostille per Venezuela

Condividi questo articolo

Sei in partenza per il Venezuela e devi presentare documenti, atti o certificati? In questo nuovo articolo ti spiegheremo, in modo chiaro e semplice, in cosa consiste e dove richiedere l’apostilla su documenti o atti pubblici da far valere in Venezuela.

Buona lettura!

Cos’è l’apostilla?

L‘Apostille è un timbro, spesso allegato in forma di documento stampato, che ha la funzione di autenticare i documenti pubblici destinati ai paesi aderenti alla Convenzione dell’Aia del 1961. L’Apostille sostituisce la legalizzazione tradizionale e rende la procedura più snella.

E’ formata da 10 punti, indicanti il nome, la qualifica e l’ufficio del funzionario che ha firmato il documento.

Alcuni paesi aderenti sono Spagna, Francia, Venezuela, Russia.

Apostille di atti e documenti per il Venezuela: dove si richiede?

L’apostilla è di competenza:

  • Procura della Repubblica: per gli atti giudiziali (tutti quelli che provengono dal Ministero della Giustizia) emessi nel territorio di competenza di quella Procura e per gli atti notarili di quella circoscrizione;
  • Prefettura: per tutti gli altri atti e documenti pubblici (es.: certificati anagrafici, accademici e scolastici); e per gli atti rilasciati dalla Camera di Commercio.

Apostille di atti e documenti per il Venezuela: traduzione

Una volta apostillati, i documenti vanno ,dunque, tradotti nella lingua ufficiale. In questo caso, in lingua spagnola.

Certificati-online offre il suo servizio per la traduzione di un gran numero di documenti destinati al Venezuela tra cui:

Ti aiutiamo, inoltre, a reperire i certificati penali e quelli anagrafici. Ci occupiamo noi della loro apostilla e successiva traduzione asseverata.

Per maggiori informazioni o per ricevere un preventivo, contattaci. Saremo lieti di rispondere alle tue domande e consigliarti al meglio il servizio più adatto alle tue esigenze.

Ci trovi via chat, whatapp al numero 3888629121 o via mail all’indirizzo info@certificati-online.it.

Leggi di più

News

Cancellazione Casellario Giudiziale: si può?

Il certificato penale si estrae dal Casellario Giudiziale. In esso sono contenuti i dati relativi a provvedimenti giudiziari e amministrativi riguardanti un determinato soggetto. Ripulire

News

CASELLARIO GIUDIZIALE E CARICHI PENDENTI

Hai appena ricevuto una nuova proposta di assunzione. Come sai, dovrai presentare diversi documenti al tuo futuro datore di lavoro. Le richieste variano a seconda

Hai bisogno di aiuto?

Chiedi a Certificati-online. Siamo qui per aiutarti!

traduttrice legale di documenti del tribunale e certificati anagrafici

Casellario e Carichi pendenti