inserisci il codice G1 e otterrai uno sconto del 10% sul prezzo finale

Casellario antipedofilia: obbligo anche per i volontari

Condividi questo articolo

In occasione della giornata mondiale dell’infanzia, l’Autorità garante per infanzia e adolescenza, ha esteso l’obbligo di presentare il certificato antipedofilia anche ai volontari.

Infatti, oltre agli operatori delle società sportive che operano a contatto con i minori, anche i volontari che operano in oratori, palestre, campi da gioco, associazioni e campi estivi dovranno presentare il certificato antipedofilia. Questo particolare certificato attesta l’assenza di condanne e provvedimenti di carattere sessuale.

Che cos’è il certificato del casellario giudiziale antipedofilia?

Il certificato del casellario giudiziale antipedofilia (noto anche come casellario Art. 25 bis) è un documento che riporta eventuali provvedimenti giudiziari a carico della persona interessata. Ha una durata di 6 mesi dalla data di rilascio e contiene i provvedimenti di natura penale, civile e amministrativa. E’ rilasciato in bollo da 19.92 euro.

Come fare richiesta?

E’ possibile fare richiesta direttamente dal nostro portale. I tempi di consegna sono di 24 ore lavorative.

Per fare richiesta dovrai caricare sul portale carta d’identità o passaporto e la delega firmata che ci autorizza a ritirare il documento. Grazie al nostro servizio puoi richiedere anche il certificato dei carichi pendenti che si differenzia dal casellario giudiziale in quanto riporta i procedimenti penali eventualmente in carico e ancora in corso.

Se sei una società sportiva e, dopo la riforma sullo sport, devi richiedere il casellario antipedofilia per i dipendenti, non esitare a contattarci. Riserviamo ottimi sconti e un trattamento speciale. Contattaci per maggiori informazioni. Molte società hanno già usufruito del nostro servizio.

Inoltre se la società è aderente al programma CONI, ci sono maggiori agevolazioni riservate.

Leggi di più

News

NIE: ecco cosa sapere

Il NIE, acronimo di Numero di Identificazione degli Stranieri, è un documento essenziale per chiunque desideri risiedere, lavorare o intraprendere attività finanziarie in Spagna. Questo

Hai bisogno di aiuto?

Chiedi a Certificati-online. Siamo qui per aiutarti!

traduttrice legale di documenti del tribunale e certificati anagrafici