inserisci il codice G1 e otterrai uno sconto del 10% sul prezzo finale

Legalizzazioni di atti e documenti per la Cina

Legalizzazioni per la Cina

Condividi questo articolo

I documenti e gli atti che devono essere presentati in Cina, hanno bisogno di un particolare timbro chiamato legalizzazione. In questo articolo ti spiegheremo di cosa si tratta.

Buona lettura!

Che cosa si intende per legalizzazione?

La procedura di legalizzazione di un documento consiste nell’apporre un timbro che ha la funzione di autenticare il documento per un determinato paese estero.

Il timbro di legalizzazione, in particolare, serve per autenticare la qualifica e la firma del funzionario giudiziario o del pubblico ufficiale che ha firmato il documento da legalizzare.

In questo modo, il documento è riconosciuto dal paese di destinazione come atto autentico e con pieno valore legale.

Alcuni stati, inoltre, richiedono anche il timbro del rispettivo Consolato nel paese di rilascio del documento. Tale timbro completa e finalizza la procedura di legalizzazione.

Legalizzazione di atti e documenti per la Cina: dove si richiede?

La legalizzazione è di competenza della:

  • Procura della Repubblica: per gli atti giudiziali (tutti quelli che provengono dal Ministero della Giustizia) emessi nel territorio di competenza di quella Procura e per gli atti notarili di quella circoscrizione;
  • Prefettura: per tutti gli altri atti e documenti pubblici (es.: certificati anagrafici, accademici e scolastici); e per gli atti rilasciati dalla Camera di Commercio.

Legalizzazione di atti e documenti per la Cina: traduzione

Una volta legalizzati, i documenti vanno ,dunque, tradotti nella lingua ufficiale. In questo caso, in lingua cinese o inglese.

Certificati-online offre il suo servizio per la traduzione di un gran numero di documenti destinati in Cina tra cui:

Ti aiutiamo, inoltre, a reperire i certificati penali e quelli anagrafici. Ci occupiamo noi della loro legalizzazione e successiva traduzione asseverata.

Per maggiori informazioni o per ricevere un preventivo, contattaci. Saremo lieti di rispondere alle tue domande e consigliarti al meglio il servizio più adatto alle tue esigenze.

Ci trovi via chat, whatapp al numero 3888629121 o via mail all’indirizzo info@certificati-online.it.

Leggi di più

News

Concorso 2023 per 400 notai

Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica – 4ª serie speciale, concorsi ed esami n.99 del 16-12-2022 è stato pubblicato un nuovo concorso pubblico per titoli ed esami, per

News

ADOZIONE:ITER E DOCUMENTI NECESSARI.

Sono sempre di più le coppie che decidono di adottare un bambino. Tuttavia, la strada da affrontare per l’adozione, che sia nazionale o internazionale, risulta

Hai bisogno di aiuto?

Chiedi a Certificati-online. Siamo qui per aiutarti!

traduttrice legale di documenti del tribunale e certificati anagrafici

Casellario e Carichi pendenti