Hai ottenuto un Titolo di Studio a Ginevra o a Vallese e Vaud? Vuoi iscriverti ad un Università Italiana o trasferire la tua attività lavorativa?
Prima di tutto dovrai presentare la domanda per il rilascio della “Dichiarazione di valore in loco” presso il Consolato Generale di Ginevra.
La Dichiarazione verrà presa in esame dalle autorità competenti in Italia e la dovranno accettare.
Titoli di studio Svizzero: dichiarazione di valore e primi passi
Grazie al servizio di certificati-online riceverai la giusta assistenza in ogni fase della procedura per la richiesta della Dichiarazione di Valore del titolo di studio, nella specificità del caso Svizzero.
Ci occupiamo anche di Legalizzazione documenti e traduzione giurata e Apostilla.
Legalizzazione e apostilla, sono due timbri equipollenti che servono per dare validità estera al documento.
Per i paesi che hanno aderito alla convenzione dell’Ajia del 1968, serve apostilla. Tra questi paesi ci sono la Svizzera, Spagna, Portogallo, Stati Uniti.
Per tutti i paesi che non aderiscono alla convenzione dell’Ajia, principio cardine dell’apostilla, serve la Legalizzazione. Alcuni paesi che necessitano di legalizzazione sono Canada, Cina.
Oltre che ottenere i documenti che ti servono per presentare la domanda, ti seguiamo anche per il servizio di Apostilla, Legalizzazione e traduzione dei documenti necessari in lingua.
Hai bisogno di far valere in Italia il titolo di studio che hai conseguito in Svizzera?
Se hai un titolo di studio da tradurre, inviaci il pdf via email a info@certificati-online.it.
Affidandoti alla professionalità di certificati-online, otterrai un’assistenza curata, affidabile e completa dalla consulenza per tutte le pratiche in materia, dal reperimento dei documenti necessari e alla guida accurata di tutte le fasi necessarie per il completamento della pratica.
Contattaci per avere il tuo preventivo. Saremo lieti di aiutarti.
Ti garantiamo traduzioni accurate in breve tempo. Utilizziamo i migliori corrieri per reperirti i documenti in maniera veloce e affidabile.
Grazie per aver letto questo articolo. Condividilo sui tuoi social. Fai girare!