Il Comune di Venezia ha pubblicato un avviso di selezione pubblica finalizzato a formare due graduatorie per assunzioni di insegnanti ed educatori.
Il personale reclutato sarà assunto a tempo determinato per supplenze presso gli asili nido e/o scuole dell’infanzia comunali.
Il termine per l’invio delle domande di partecipazione è fissato al 9 marzo 2023.
Vediamo insieme i requisiti richiesti e come presentare la domanda di ammissione,
Assunzioni per insegnanti e educatori: requisiti
Per candidarsi alla selezione dell’Azienda Zero è richiesto il possesso dei requisiti:
- Cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea;
- Idoneità allo svolgimento delle mansioni fisiche specifiche del profilo professionale;
- Maggiore età;
- Godere dei diritti politici;
- Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero licenziati da altro impiego statale;
- Non aver riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione. In particolare assenza a proprio carico di condanne per taluno dei reati di cui agli articoli 600-bis, 600-ter, 600-quater, 600-quinquies e 609-undecies del codice penale o dell’irrogazione di sanzioni interdittive all’esercizio di attività che comportino contatti diretti e regolari con minori; A questo proposito dovrai presentare il casellario giudiziale antipedofilia (Richiedilo da qui: riceverai tutto in 24 ore lavorative via mail)
- Laurea idonea allo svolgimento del ruolo.
Venezia: assunzioni per insegnanti e educatori: selezione
L’Amministrazione si riserva la facoltà di svolgere una preselezione nell’eventualità in cui il numero dei candidati dovesse essere maggiore di 400 per graduatoria.
La selezione sarà composta dalla valutazione dei titoli e una prova orale.
La domanda per partecipare al concorso dovrà essere presentata esclusivamente online entro le ore 16.00 del 9 marzo 2023, accedendo a questa sezione del sito internet del Comune di Venezia, dove selezionare la procedura selettiva di proprio interesse e infine cliccando sul link: “Compilazione online”.