inserisci il codice G1 e otterrai uno sconto del 10% sul prezzo finale

Apostilla per Documenti in Cina

Condividi questo articolo

Dal 7 novembre 2023, la Cina è tra i paesi firmatari delle convenzione dell’Ajia del 5 ottobre 1961. Questo significa che, da ora, i documenti destinati alla Cina non necessitano più di legalizzazione e autentica presso il Consolato Cinese ma avranno bisogno di apostilla.

L’apostilla è un timbro formato da 10 punti che dà piena validità estera al documento. E’ essenziale per la validità legale dei documenti internazionali in Cina. Questo processo di certificazione garantisce che i tuoi documenti siano riconosciuti e accettati dalle autorità cinesi.

Tipi di Documenti Richiesti

Diverse situazioni richiedono l’apostilla per i documenti destinati alla Cina, come certificati di nascita, diplomi accademici e certificati di matrimonio. Senza l’apostilla, tali documenti potrebbero non essere validi o accettati dalle istituzioni cinesi. Tutti questi certificati vanno apostillati in Prefettura. Nel caso dei diplomi, viene prima effettuata una copia conforme.

La copia conforme è una fotocopia del documento che viene resa autentica dal un ufficiale di anagrafe. Dopo di che la copia conforme verrà apostillata.

Anche il casellario giudiziale (fedina penale) è spesso richiesto per la Cina. Questo andrà richiesto e apostillato in Procura.

Certificati-online per la Cina

Grazie al nostro servizio ci possiamo occupare di apostillare i tuoi documenti per la Cina.

Siamo attivi anche con il servizio di traduzione giurata in Cinese. Per poter ricevere un preventivo sulla traduzione dei documenti, puoi mandarci una mail. Nella sezione contatti, troverai tutti i canali per contattarci e parlare direttamente con un operatore che ti seguirà passo per passo e troverà una soluzione adatta alle tue esigenze.

Ci occupiamo anche del servizio di recupero del certificato penale. Inoltre possiamo spedire i tuoi documenti tramite corriere all’indirizzo che più preferisci.

Leggi di più

News

Richiedere certificato antipedofilia

Per i lavori che richiedono il contatto con i minori, il datore di lavoro ha l’obbligo di richiedere il certificato antipedofilia prima dell’assunzione. Scopriamo di

Hai bisogno di aiuto?

Chiedi a Certificati-online. Siamo qui per aiutarti!

traduttrice legale di documenti del tribunale e certificati anagrafici