CASELLARIO GIUDIZIALE E CARICHI PENDENTI

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Hai appena ricevuto una nuova proposta di assunzione. Come sai, dovrai presentare diversi documenti al tuo futuro datore di lavoro. Le richieste variano a seconda del tipo di lavoro che andrai a svolgere e alla categoria a cui questo nuovo lavoro appartiene. In ogni caso, ci sono dei documenti indispensabili che dovrai presentare e che serviranno per la tua identificazione: carta d’identità e codice fiscale. In caso di lavoratori stranieri, a questi si aggiunge il permesso di soggiorno. 

Ma, oltre a questi, Il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) permette ai datori di lavoro di richiedere il Certificato Casellario Giudiziale e il Certificato Carichi Pendenti.

CERTIFICATO CASELLARIO GIUDIZIALE E CARICHI PENDENTI ONLINE

Vediamo in sintesi cosa contengono questi due documenti.

Il Certificato Casellario Giudiziale fa riferimento alle eventuali sentenze civili e penali, definitive, che sono a carico di un soggetto.

Il Certificato Carichi Pendenti si riferisce invece ai procedimenti che sono ancora in corso, ancora, cioè, in fase di indagine.

Entrambi vengono rilasciati in bollo e hanno una validità di sei mesi.

FARE RICHIESTA ONLINE

Grazie al servizio di Certificati-online, richiedere questi certificati è semplice e ti bastano bastano pochi passaggi. Mettiti comodo e ti spieghiamo come fare:

  1. collegati al portale di Certificati-online;
  2. vai nella sezione TRIBUNALE –> CASELLARIO GIUDIZIALE E CARICHI PENDENTI e inizia a compilare la richiesta;
  3. carica i tuoi documenti e la delega (mi raccomando! La delega è importantissima. Grazie a quella ci autorizzi ad occuparci della tua pratica. Poi, se non hai la possibilità di stamparla, non preoccuparti! Te la mandiamo da firmare in digitale);
  4. completa il pagamento e hai finito!

In meno di 24 ore sarà tutto pronto e li riceverai nella tua mail!

Ti serve anche la traduzione del documento? Vuoi l’apostilla o la legalizzazione per renderlo valido all’estero? Nessun problema! Seleziona, in fase di compilazione, tutti i servizi aggiunti e ci pensiamo noi!

FACILE E VELOCE!

Leggi di più

Hai bisogno di aiuto?

Chiedi a Certificati-online. Siamo qui per aiutarti!

traduttrice legale di documenti del tribunale e certificati anagrafici

A causa delle misure prese per il contenimento dell'epidemia COVID-19 i servizi potrebbero subire variazioni