RICHIEDI ONLINE IL TUO CERTIFICATO DI NASCITA

certificato di nascita online

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

CERTIFICATO DI NASCITA COS’E’?

Il certificato di nascita è il documento che attesta il nome e il cognome del bambino. Inoltre contiene il luogo, l’anno, il mese, il giorno e il sesso. Non contiene l’ora di nascita che è, invece, presente nell’ estratto di nascita.

COME FARE RICHIESTA ONLINE

Il certificato di nascita va richiesto nel comune dove si è verificato l’evento.

Ma perchè perdere tempo negli uffici comunali quando puoi fare richiesta online?

Pensaci! Gli uffici comunali sono aperti solo al mattino. Tu al mattino lavori o semplicemente vuoi dormire. Ma ti serve il certificato! Allora ti prepari, sali in macchina e… ecco li! Sicuramente hai dimenticato qualcosa in casa (di questi tempi è sempre la mascherina!). Torni in casa, intanto il tempo passa. Poi magari, arrivi in comune, e ti becchi pure l’operatore scortese che ti dice di tornare tra qualche giorno per ritirare il certificato. Così devi perdere un’altra mattinata! Oppure sei nato a Milano ma ora vivi a Roma. Può essere un’occasione per farti un viaggio, certo! Ma sinceramente, chi te lo fa fare? Il tempo è prezioso!

Fai così!

Siediti comodo sul tuo divano. Prendi il pc o lo smartphone (e perchè no! Anche una bella tazza di caffè). Collegati al portale di Certificati-online.it e inizia a compilare la tua richiesta qui. Dovrai inserire il tuo nome, cognome, data e luogo di nascita; caricare i tuoi documenti e la delega firmata.

Molti clienti ci chiedono “ma la delega è proprio necessaria? ” La delega è indispensabile in quanto delega noi, ci autorizza ad occuparci della pratica. Senza quella non potremmo chiedere documenti così importanti in Comune.

Ecco. Dopo ti basterà scegliere la modalità di pagamento e hai finito! Ti ci sono voluti 5 minuti. E puoi fare richiesta quando vuoi! Anche alle 3 del mattino.

Ora tocca a noi occuparci della tua pratica. Tu nel mentre puoi fare ciò che ti pare! Riceverai il tuo documento via mail in 24 massimo 48 ore. Se vuoi anche la copia cartacea, no problem! Ti basterà inserire il tuo indirizzo in fase di compilazione e lo riceverai in pochi giorni a casa.

Ti ho convinto?!

Hai altri dubbi? Qui trovi tutti i modi per contattarci! Scegli quello che ti piace di più, e noi saremo pronti a risponderti!

Leggi di più

Hai bisogno di aiuto?

Chiedi a Certificati-online. Siamo qui per aiutarti!

traduttrice legale di documenti del tribunale e certificati anagrafici

A causa delle misure prese per il contenimento dell'epidemia COVID-19 i servizi potrebbero subire variazioni