RICHIESTA CASELLARIO GIUDIZIALE

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

IL CASELLARIO GIUDIZIALE, PRESENTE IN TUTTE LE PROCURE, CONTIENE I PROVVEDIMENTI DEFINITIVI PENALI E CIVILI DI OGNI CITTADINO.

CASELLARIO GIUDIZIALE: CHE COS’È?

Il certificato di Casellario Giudiziale è un documento che attesta la presenza o meno di provvedimenti di condanna definitivi nonché di alcuni provvedimenti in materia civile e amministrativa a carico del soggetto che ne fa richiesta.
Ha una durata di sei mesi. Viene rilasciato dalla Procura della Repubblica ai sensi dell’articolo 3 del D.P.R 14 novembre 2001 n. 313.
Tale certificato rientra tra quei documenti necessari per le assunzioni da parte della Pubblica Amministrazione, per le richieste di permesso di soggiorno, pratiche di adozione o partecipazione ai concorsi pubblici.
Non deve essere confuso con il certificato dei Carichi Pendenti. Quest’ultimo, infatti, fa riferimento alla presenza o meno di provvedimenti penali in corso.

COME RICHIEDERLO?

Grazie al servizio di CERTIFICATI-ONLINE.IT è possibile richiedere il certificato per l’assunzione o per altre motivazioni, online.
In questo modo eviterai, così, di recarti personalmente all’ufficio preposto presso la Procura della Repubblica.
Fare la richiesta è semplice. Basterà compilare il form dedicato e il personale esperto e qualificato di Certificati-online.it effettuerà la richiesta. Riceverai, in seguito, il tuo certificato comodamente a casa tua o all’indirizzo email che hai fornito durante la compilazione.

Leggi di più

Hai bisogno di aiuto?

Chiedi a Certificati-online. Siamo qui per aiutarti!

traduttrice legale di documenti del tribunale e certificati anagrafici

A causa delle misure prese per il contenimento dell'epidemia COVID-19 i servizi potrebbero subire variazioni