inserisci il codice XMAS22 e otterrai uno sconto del 15% sul prezzo finale

Diversity Immigrant Visa

Condividi questo articolo

Gli Stati Uniti rappresentano una delle mete più gettonate dai turisti di tutto il mondo. Da New York, la grande mela, alle spiagge della Florida ai ranch del Texas. Dalla luccicante Las Vegas, alla lussuosa Los Angeles. Insomma un luogo dalle mille sfaccettature e controsensi, tanto variegato che è difficile fornirne una descrizione univoca anche sotto gli aspetti climatici, storici, geografici e territoriali. 

In questo articolo vi parleremo del programma Diversity Immigrant Visa.

Diversity Immigrant Visa: cos’è?

Come spiegato dal sito del consolato USA in Italia ogni anno il “Diversity Immigrant Visa Program” rende disponibili gratuitamente un numero limitato di visti per immigrare permanentemente negli USA a persone che ne possiedano i requisiti.

Coloro che presentano richiesta per il “Diversity Visa” sono inizialmente scelti attraverso un sorteggio casuale generato da un computer, e devono in seguito dimostrare di possedere un titolo di studio di scuola superiore o un suo equivalente. In alternativa due anni di esperienza lavorativa negli ultimi cinque anni, in una occupazione che richieda almeno due anni di training o di esperienza.

LO SAPEVI CHE? La «United States Route 66», così si chiamava ufficialmente, era una highway (strada a carattere nazionale). Una delle prime highway federali; fu aperta l’11 novembre 1926.

Documenti da presentare

Se sei tra i fortunati vincitori del programma, dovrai presentare alcuni documenti:

  • Certificato di nascita –> RICHIEDILO QUA
  • Casellario giudiziale –> RICHIEDILO QUA
  • Certificati relativi alla leva militare e/o servizio nell’esercito

Tutti questi documenti dovranno essere Apostillati e tradotti in lingua inglese. La traduzione dovrà essere giurata in Tribunale da un traduttore ufficiale.

Grazie al servizio di Certificati-online, potrai ottenere questi documenti in maniera semplice. Evita nel code. Pensiamo a tutto noi. Anche alla traduzione.

Spediamo la documentazione completa tramite corriere in 24 ore. Sia in Italia che all’Estero.

Se desideri avere maggiori informazioni su questo servizio, contattaci. Saremo felici di poterti aiutare.

Seguici per conoscere tutti i servizi che offriamo

Leggi di più

News

Visti per il Venezuela

Il Venezuela, una destinazione poco visitata, affascinante per il ritmo caraibico che si trova ovunque, per i paesaggi maestosi, per le terre di straordinaria bellezza

Hai bisogno di aiuto?

Chiedi a Certificati-online. Siamo qui per aiutarti!

traduttrice legale di documenti del tribunale e certificati anagrafici