inserisci il codice XMAS22 e otterrai uno sconto del 15% sul prezzo finale

Documenti necessari per studiare all’estero

DOCUMENTI NECESSARI PER STUDIARE ALL'ESTERO

Condividi questo articolo

Le nuove generazioni sono sempre più affascinate dall’idea di studiare all’estero. Cervelli in fuga che vogliono iniziare una nuova vita lontano dall’Italia.

Oggi, per fortuna, non è così difficile realizzare il sogno di frequentare un’ università all’estero, o anche partecipare ad un corso professionale fuori dall’Italia. Tuttavia, l’iter burocratico può essere più o meno lungo.

In questo articolo vedremo quali sono i passaggi burocratici da seguire e quali i documenti da far tradurre per studiare all’estero.

Documenti richiesti per studiare all’estero

Nella maggior parte dei casi, i documenti assolutamente necessari per entrare e restare in un altro Paese, sono i seguenti:

Documenti per studiare all’estero: dove e come tradurre i documenti

Una volta raccolti tutti i documenti necessari, bisognerà procedere con l’apostilla o la legalizzazione. Questi, sono due timbri equipollenti che servono a dare piena validità estera al documento. Per i paesi che hanno aderito alla Convenzione dell’Ajia del 1961, servirà il timbro di apostilla. Per tutti gli altri paesi andrà bene una semplice legalizzazione.

Oltre ai timbri di apostilla o legalizzazione servirà, anche, la traduzione asseverata dei documenti.

Come richiedere la traduzione dei documenti

Certificati-online offre ai propri clienti un servizio di traduzione giurata per una vasta gamma di documenti e in molte lingue. Per ricevere un preventivo, senza impegno, ti basterà mandarci il documento che necessiti tradurre. Un nostro operatore ti contatterà in breve tempo e ti fornirà tutte le informazioni che necessiti.

Per maggiori informazioni contattaci al 3888629121 oppure via mail a info@certificati-online.it. Siamo disponibili anche via chat.

Leggi di più

News

Marche da bollo: cosa sono e quando usarle

Tra gli obblighi burocratici e fiscali, richiesti al professionista per l’esercizio della propria attività e nei rapporti con la pubblica amministrazione vi è quello di

Hai bisogno di aiuto?

Chiedi a Certificati-online. Siamo qui per aiutarti!

traduttrice legale di documenti del tribunale e certificati anagrafici

Casellario e Carichi pendenti