Permesso di soggiorno temporaneo russo

permesso di soggiorno temporaneo russo

Condividi questo articolo

Secondo il dipartimento di statistica Rosstat, sempre più italiani scelgono la Russia. La maggior parte di questi sono uomini. Alcuni partono per lavoro. Altri per studio. Altri ancora trovano l’amore e fanno le valigie. Così la terra dei Cremlini, negli ultimi anni, ha incantato molti italiani, che hanno trovato interessanti opportunità di crescita personale e lavorativa.

In questo nuovo articolo vi parleremo del permesso di soggiorno temporaneo. In particolare ci soffermeremo sui documenti necessari per fare la richiesta. Il permesso di soggiorno temporaneo rappresenta un passaggio necessario per ottenere il permesso di soggiorno permanente.

Definizione di permesso di soggiorno temporaneo

Il permesso di soggiorno temporaneo è un documento che permette ai cittadini stranieri di vivere e lavorare in Russia senza bisogno del visto o del permesso di lavoro.

Ha una durata di tre anni ed è un passaggio intermedio verso la residenza permanente. Può essere richiesto dagli stranieri che hanno compiuto i 18 anni di età. Così come accade per i permessi di lavoro, questo documento può essere ottenuto con o senza quota.

Come fare per richiedere il permesso di soggiorno temporaneo russo?

Una volta raccolti tutti i documenti necessari, l’interessato, deve presentare la richiesta all’Ufficio Federale per l’Immigrazione UFMS della zona dove vive.

Tutti i documenti in lingua straniera dovranno essere anche in copia notarile tradotta. Dopo che tutti i documenti saranno controllati dall’ufficio UFMS verrà presa la decisione di accettare o meno la richiesta entro e non oltre un mese.

Quali documenti servono per la richiesta di permesso di soggiorno temporaneo russo?

Alla domanda dovrai allegare:

Grazie al nostro servizio, ti possiamo aiutare a raccogliere alcuni di questi documenti. Contattaci senza impegno, per saperne di più. Saremo lieti di aiutarti.

I nostri clienti, la nostra forza. Per noi lavorare è soprattutto ascoltare i nostri clienti. Oggi, purtroppo, la situazione in Russia impedisce di effettuare le spedizioni cartacee dei documenti che reperiamo. Un cittadino italiano, residente in Russia, nostro cliente, ci ha trovato la soluzione. Inizia così la nostra collaborazione con CDECK. Grazie al suo servizio, trasmetteremo la tua documentazione a loro che, di conseguenza, la trasporteranno via terra fino in Russia.

Leggi di più

News

Certificato casellario giudiziale

Il Certificato del Casellario Giudiziale è il documento che permette di conoscere i provvedimenti di condanna penale definitivi ed alcuni dei provvedimenti in materia civile ed amministrativa,

Hai bisogno di aiuto?

Chiedi a Certificati-online. Siamo qui per aiutarti!

traduttrice legale di documenti del tribunale e certificati anagrafici