inserisci il codice G1 e otterrai uno sconto del 10% sul prezzo finale

L’importanza del Casellario Antipedofilia per Società Sportive

Condividi questo articolo

In seguito alla nuova definizione di lavoratore sportivo introdotta dalla riforma dello sport, il datore di lavoro, deve richiedere il certificato antipedofilia.

Il Casellario Antipedofilia è uno strumento vitale per le società sportive. Garantisce la sicurezza dei giovani atleti, rafforzando la fiducia dei genitori nel sistema sportivo.

Come Funziona

Il Casellario registra informazioni su individui condannati per reati sessuali. Le società sportive possono effettuare controlli per assicurarsi che gli allenatori e il personale coinvolto siano idonei e non costituiscano una minaccia per i giovani atleti.

Casellario antipedofilia: Vantaggi per le Società Sportive

  1. Sicurezza: Un Casellario Antipedofilia riduce il rischio di abusi sui minori nelle società sportive.
  2. Reputazione: Mostra un impegno per la sicurezza, attirando più partecipanti e sponsor.
  3. Legittimità: Rispettando le leggi sulla protezione dei minori, le società sportive evitano controversie legali.

Proteggere i giovani atleti è un dovere e un vantaggio per le società sportive. Investire in un Casellario Antipedofilia è una mossa intelligente per costruire una comunità sportiva sicura e di successo.

Puoi richiedere il tuo certificato antipedofilia direttamente da qui. Lo riceverai in brevissimo tempo. Ci servirà solamente la tua carta di identità e la delega firmata.

Se sei un associazione sportiva e aderisci al CONI avrai diritto all’esenzione delle marche da bollo ai sensi dell’art. 27-bis, allegato d, DPR 642/72 e per effetto dell’art. 1, c. 646, della L. 145/2018.

Previsto il pagamento dei diritti (€ 3,92 senza urgenza, € 7,84 con urgenza).

Inoltre se ti affidi al nostro servizio, avrai uno sconto, in quanto associazione. Scopri come. Contattaci e ti spiegheremo come fare.

Ottieni ora il tuo preventivo senza impegno.

Leggi di più

News

Università di Roma: concorso ricercatore

Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica – 4ª serie speciale, concorsi ed esami n.5 del 20-01-2023 è stato pubblicato un nuovo concorso pubblico per titoli ed esami, per

Hai bisogno di aiuto?

Chiedi a Certificati-online. Siamo qui per aiutarti!

traduttrice legale di documenti del tribunale e certificati anagrafici