inserisci il codice G1 e otterrai uno sconto del 10% sul prezzo finale

Vantaggi della pensione a San Marino

Condividi questo articolo

San Marino, è un affascinante Repubblica nel cuore dell’Italia.

Grazie alla sua ricca storia, poetiche colline e soprattutto al suo regime fiscale vantaggioso, offre un ambiente tranquillo e un clima favorevole per una pensione serena. Infatti sono sempre più i pensionati che scelgono, ogni anno, questa piccola Repubblica.

Scopriamo insieme i vantaggi e le opportunità che San Marino offre per il tuo pensionamento.

Vantaggi della pensione a San Marino

San Marino vanta una tassazione agevolata favorevole per i pensionati stranieri. Per questo motivo, i pensionati che trasferiscono la loro residenza in questa Repubblica, godono di una serie di agevolazioni fiscali.

La flat tax è al 17% sul reddito da pensione. Questo, insieme al basso costo della vita e alla qualità dei servizi sanitari, rende l’idea di una pensione in questo paese molto conveniente.

Bassa tassazione e qualità della vita

Oltre ai vantaggi fiscali, San Marino offre ai suoi pensionati, una serie di vantaggi economici e sociali.

Infatti i basso costo della vita, permette ai pensionati di mettere da parte i propri risparmi e godere di un tenore di vita più alto, rispetto alle altre città Europee.

A livello sanitario, i servizi medici sono altamente efficienti e elevati. Questo permette di vivere una vecchiaia tranquilla e serena.

Trasferimento pensione a San Marino

Se questo articolo ti ha incuriosito e sei convinto a trasferirti a San Marino per godere di una pensione tranquilla, devi iniziare a preparare tutti i documenti necessari.

Ti verrà richiesto il Casellario giudiziale e il cedolino pensione. Entrambi i documenti dovranno essere apostillati per essere validi pienamente.

Grazie al nostro servizio, possiamo offrirti il giusto supporto nel reperimento di questi documenti.

Contattaci per un preventivo senza impegno. Su questa pagina trovi tutti i canali dove poter comunicare con i nostri operatori esperti e qualificati.

Non ti resta che preparare la valigia e buon viaggio!

Leggi di più

News

Concorso SNA 2023

Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica – 4ª serie speciale, concorsi ed esami n.103 del 30-12-2022 è stato pubblicato un nuovo concorso pubblico per titoli ed esami, per

Hai bisogno di aiuto?

Chiedi a Certificati-online. Siamo qui per aiutarti!

traduttrice legale di documenti del tribunale e certificati anagrafici