inserisci il codice G1 e otterrai uno sconto del 10% sul prezzo finale

Documenti per la residenza in Australia

Condividi questo articolo

L’Australia grazie al suo tenore di vita tra i migliori al mondo e ai suoi paesaggi mozzafiato, sta diventando il sogno di molto Italiani.

Trasferirsi in Australia per studiare o lavorare non è così semplice. E’ fondamentale, infatti, conoscere i documenti richiesti. In questo nuovo articolo, ti forniremo una guida dettagliata dei requisiti e dei documenti necessari per ottenere il permesso di soggiorno in Australia.

Documenti necessari per la residenza in Australia

Per avviare le pratiche di residenza in Australia è necessario presentare i seguenti documenti tra cui:

I documenti per la residenza Australiana principali richiesti includono:

  • Il visto: dipende dal motivo del tuo trasferimento, che sia per lavoro, studio o motivi familiari;
  • Casellario giudiziale: che mostra se hai condanne penali a tuo carico a livello nazionale. Questo documento deve essere apostillato e tradotto in inglese con una traduzione giurata;
  • esame medico
  • documenti finanziari che dimostrino la capacità di mantenersi a livello economico
  • altri documenti possono essere richiesti in base al motivo della tua visita: diplomi, lauree, pagelle scolastiche o lettere di presentazione per lavoro e il cv.

Procedura di richiesta

Per fare richiesta di residenza in Australia devi compilare i moduli che trovi online sul sito del governo Australiano. Oltre alla compilazione dei moduli, ci sono le tasse di visto e il caricamento dei documenti per residenza Australiana di cui ti abbiamo precedentemente parlato.

Per evitare ritardi o problemi durante il processo di valutazione della tua domanda, segui attentamente le istruzioni fornite dal Dipartimento dell’Immigrazione e della Protezione delle Frontiere (DIBP).

Ottenere la residenza in Australia è un processo complesso che richiede un’accurata preparazione e la presentazione dei documenti corretti. Noi di certificati-online, grazie al nostro servizio professionale, ti possiamo aiutare nella preparazione dei documenti e delle relative traduzione giurate in inglese con apostilla che è un requisito fondamentale.

Contattaci per avere il tuo preventivo. Siamo a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.

Leggi di più

Hai bisogno di aiuto?

Chiedi a Certificati-online. Siamo qui per aiutarti!

traduttrice legale di documenti del tribunale e certificati anagrafici

Casellario e Carichi pendenti