inserisci il codice G1 e otterrai uno sconto del 10% sul prezzo finale

Visti alla camera di commercio di Alessandria

Condividi questo articolo

In questo articolo ti spiegheremo come richiedere un visto o una legalizzazione su un documento commerciale alla Camera di Commercio (CCIAA) di Alessandria.

Grazie a noi puoi ottenere anche un eventuale e successiva traduzione giurata.

Visti e legalizzazione alla camera di commercio di Alessandria

Il visto serve per certificare la legittimità della firma del soggetto firmatario di un documento commerciale (legale rappresentante o titolare dell’impresa), sulla base di quanto risulta dalla visura camerale. 

Questo viene apposto su fatture o dichiarazioni rese dalle imprese, attestazioni tecniche e, anche, su documenti utili per avviare rapporti commerciali con l’estero.

Esistono diversi tipi di visti che puoi richiedere alla Camera di Commercio di Alessandria:

Visto di deposito. Utile per ultimare operazioni con l’estero e va richiesto per i documenti riguardanti l’esportazione. Attraverso il visto di deposito si certifica che il documento da presentare all’estero è stato depositato presso gli uffici della Camera di commercio

Visto dei Poteri di Firma. Attraverso esso si effettua un controllo di legittimità della firma del soggetto firmatario come legale rappresentante dell’impresa.

Visto su fatture: serve a ultimare operazioni con l’estero e viene richiesto da alcuni Paesi sulle fatture destinate all’esportazione delle merci.

Presso la CCIAA di Alessandria è possibile richiedere ,inoltre, l’Attestato di libera vendita. Questo è un documento richiesto da diversi Stati per essere sicuri che le merci importate siano liberamente vendute sul mercato italiano ed europeo. Inoltre, è importante sapere che l’impresa che richiede questo documento deve avere la sede legale nella provincia di Alessandria, essere regolarmente iscritta al Registro delle Imprese ed aver dichiarato l’inizio di attività. L’attestato è valido per un singolo Stato. Quindi, se la richiesta riguarda più Stati, verranno rilasciati più attestati con protocollo diverso.

Come ottenerlo?

Per ottenere un visto è necessario presentare:

– Documento originale da vistare;

– Fotocopia del documento per il quale è richiesto il visto;

– Copia del documento di identità del firmatario.

Affidati a noi. Ci occuperemo di tutta la pratica. Contattaci per un preventivo.

Disponibili anche per traduzioni giurate in Tribunale di ogni tipologia di documento.

Leggi di più

Visti per Argentina
News

Visto Argentina: quando servono

In questo nuovo articolo, certificati-online vi porta alla scoperta dell’Argentina, un paese tutto da esplorare. Con tre milioni di chilometri quadrati di superficie e un

traduzione titoli di studio
News

Equipollenza titoli di studio esteri

Qual’è il percorso da seguire per richiedere l’equipollenza dei titoli esteri conseguiti da chi ha svolto un percorso di studio all’estero? In questo nuovo articolo scopriremo come

Hai bisogno di aiuto?

Chiedi a Certificati-online. Siamo qui per aiutarti!

traduttrice legale di documenti del tribunale e certificati anagrafici

Casellario e Carichi pendenti