inserisci il codice G1 e otterrai uno sconto del 10% sul prezzo finale

Condividi questo articolo

Vuoi trasferirti in Canada in maniera Express?

Grazie all’ Express Entry, se sei un lavoratore qualificato puoi farlo. L’economia canadese, infatti, è in forte crescita e il paese ha sempre più bisogno di forza lavoro.

E’ stato introdotto dal CIC (Cittadinanza e Immigrazione Canada, ora chiamato IRCC) nel giugno 2017 ed e’ molto popolare.

Express Entry Canada: come funziona

Gli aspiranti candidati devono compilare un profilo online (Express Entry profile) nel quale vanno inserite informazioni relative a competenze, esperienze lavorative, conoscenze linguistiche (accertate da certificazioni come IELTS per l’inglese o TEF per il francese), istruzione e altri dettagli utili.

Coloro i quali soddisfano i criteri di selezione di uno dei programmi federali di immigrazione vengono ammessi in una lista di candidati. Il profilo può essere aggiornato in momenti successivi.

Ogni candidato riceve un punteggio su un gran numero di elementi tra cui eta’, livello di studio, esperienza lavorativa, finanze, conoscenza della lingua.

I candidati con il punteggio piu’ alto passano avanti.

Programmi federali di immigrazione

I programmi federali sono tre:

  • Programma federale lavoratori qualificati
  • Programma federale commercianti qualificati
  • Classe di esperienza canadese

LO SAPEVI CHE? Il Canada, pur essendo il secondo paese più grande del mondo, ha una popolazione inferiore a quella italiana: in Canada, infatti, vivono attualmente 37 milioni di persone. Questo si spiega considerando che il 90% del territorio canadese è in realtà disabitato, ricoperto di parchi, monti, laghi e foreste.

Se ti serve il casellario giudiziale per poterti trasferire in Canada, affidati ai nostri servizi. Ti garantiamo il documento completo di legalizzazione e traduzione giurata in inglese in 24 ore lavorative.

Per tutti gli altri servizi di traduzione dei tuoi documenti o per il riconoscimento del titolo di studio, visita il nostro sito o contattaci.

Saremo lieti di aiutarti. Se ti è piacito questo articolo, continua a seguirci.

Leggi di più

Hai bisogno di aiuto?

Chiedi a Certificati-online. Siamo qui per aiutarti!

traduttrice legale di documenti del tribunale e certificati anagrafici