inserisci il codice XMAS22 e otterrai uno sconto del 15% sul prezzo finale

Legalizzazioni per Taiwan

Condividi questo articolo

L’Ufficio di Rappresentanza di Taiwan a Roma esegue legalizzazioni sia per documenti personali, sia per documenti commerciali. Se hai bisogno di legalizzare un documento personale e vuoi affidarti a noi, è necessario presentare anche una procura sottoscritta davanti a un notaio.

Se non ti trovi in Italia, la procura notarile andrà inoltre legalizzata da uno dei seguenti uffici:

  • uffici locali del BOCA: se ti trovi a Taiwan; 
  • locale Ufficio di Rappresentanza di Taiwan: se ti trovi nel resto del mondo

Per quali documenti personali è richiesta la procura notarile?

La Procura notarile è richiesta per i seguenti documenti:

Procedura di legalizzazione per Taiwan

Per procedere alla legalizzazione di un documento italiano presso l’Ufficio di Rappresentanza di Taiwan accreditato è necessario prima di tutto richiedere il documento presso l’ente o l’ufficio competente. (Comune, università, Camera di Commercio, Tribunale, notaio ecc.).

Il documento, poi, va legalizzato presso la Prefettura o la Procura competente per la provincia in cui il documento è stato emesso.

Una volta legalizzato, si passerà alla traduzione dello stesso. Le lingue accettate per la traduzione sono in cinese e l’inglese.

A questo punto, il documento è pronto per la legalizzazione presso l’Ufficio di Rappresentanza di Taiwan. Per legalizzare un documento per Taiwan abbiamo bisogno di:

  • Documento originale
  • Modulo Legalizzazione per Taiwan compilato e firmato 
  • Delega notarile ove necessaria
  • Copia del documento di identità indicato sul modulo

Se devi ottenere il tuo documento, Certificati-online.it può occuparsi dell’intera procedura: dal recupero del documento, alla sua legalizzazione e traduzione fino al passaggio all’ufficio di rappresentanza a Roma per la legalizzazione in Consolato. Abbiamo la possibilità di tradurre anche in lingua cinese.

Documenti in copia conforme all’originale per legalizzazioni per Taiwan

I documenti in copia conforme all’originale si accettano solo ed esclusivamente se presentati insieme al documento originale. L’Ambasciata richiede in visione l’originale del documento prima di procedere alla legalizzazione della copia conforme. Se l’originale non è disponibile non è possibile procedere con la legalizzazione della copia conforme.

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI E RICHIEDERE IL TUO PREVENTIVO.

Leggi di più

News

TRADUZIONE DEI CERTIFICATI PENALI

Certificati penali: il Certificato del Casellario Giudiziale (che puoi ottenere cliccando QUI) è emesso dall’ufficio del casellario giudiziale istituito presso la Procura della Repubblica competente di ciascun Tribunale

Hai bisogno di aiuto?

Chiedi a Certificati-online. Siamo qui per aiutarti!

traduttrice legale di documenti del tribunale e certificati anagrafici

Casellario e Carichi pendenti